Giunta Esecutiva

È uno degli organi collegiali delle scuole secondarie italiane. Viene formata all'interno del Consiglio d'Istituto con l'elezione di un rappresentante scelto da ogni componente e si riunisce separatamente.

E' composta:

• un docente,
  • un impiegato amministrativo o tecnico o ausiliario
  • due genitori.

Della giunta fanno parte di diritto il Dirigente Scolastico, che la presiede ed ha la rappresentanza dell'istituto, ed il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi (DSGA) che svolge anche funzioni di segretario della giunta stessa.

La Giunta Esecutiva:

• assume i compiti preparatori ed esecutivi del Consiglio d'Istituto:
  • predispone il bilancio,
  • prepara i lavori del Consiglio che resta l'unico organo deliberante all'interno della scuola in cui sono presenti tutte le parti sociali della comunità educativa.

Componenti giunta esecutiva a.s.2019-2022:

Dirigente Scolastico (Presidente di diritto)     Prof.ssa Venera Sturiale

Direttore S.G.A. (Segretario)                               Domenico Tavella

Docente                                                                    Prof.ssa Silvia Pizzi

Genitore                                                                   Massimo Ricciardi

Studente                                                                  Gaia Angela Panno

ATA                                                                            Patrizia Gallo