ITT Stanislao Cannizzaro

L’ITT Cannizzaro è un conosciuto istituto ubicato nel centro di Rho.

Ospita quattro percorsi di studio:

• Chimica, materiali e biotecnologie - articolazione Biotecnologie Ambientali
  • Chimica, materiali e biotecnologie - articolazione Chimica e Materiali
  • Informatica
  • Grafica e comunicazione

L’Istituto è situato a cinque minuti dalla stazione ferroviaria di Rho e a poca distanza dalle fermate delle diverse linee pubbliche urbane ed extra-urbane; l'ubicazione è quindi facilmente fruibile da tutti i paesi limitrofi. Il passante ferroviario che collega tutta la zona nord e nord-ovest di Milano, consente inoltre di raggiungere in soli 15/20 minuti il nostro Istituto.

Nel suo territorio hanno sede numerose e note industrie del settore chimico, informatico e grafico: particolarmente facilitati, quindi, i ponti significativi scuola-azienda.

L'Istituto dispone di numerosi e ampi laboratori scientifico-tecnologici dotati di strumentazione moderna ed adeguata che viene costantemente tenuta aggiornata.

Le attività didattiche si svolgono dal lunedì al venerdì. Le 32 ore settimanali di lezione sono quindi suddivise su 5 giorni: in un giorno variabile della settimana è prevista una permanenza a scuola di due ore nel pomeriggio. Per le classi seconde è richiesta un’ulteriore permanenza pomeridiana a scuola, in virtù dell’ora di geografia che il Collegio Docenti del Cannizzaro ha deliberato di inserire nel curricolo del secondo anno. Facilita la pausa nei giorni di rientro la presenza di un bar all'interno dell'Istituto.