Iscrizioni classe prima a.s. 2024/25

Circ. n.144/DS

Rho, 15 gennaio 2024

Alle famiglie degli allievi di terza media (ora scuola secondaria di I grado).

OGGETTO: Iscrizioni alla classe prima per l’anno scolastico 2024-2025

Il codice dell'Istituto Tecnico Tecnologico S. Cannizzaro è: MITF13000Q

Con circolare ministeriale del 12/12/2023 n. 0040055 il MIM ha dato disposizioni per le iscrizioni dell'anno scolastico 2024/25.

Le domande di iscrizione della scuola secondaria di secondo grado dovranno essere effettuate dal genitore o dall'esercente la responsabilità genitoriale, si rammenta che vanno inseriti anche i dati del secondo genitore/tutore che non effettua personalmente la domanda.

I dati riportati nel modulo di iscrizione assumono il valore di dichiarazioni sostitutive di certificazione.

La piattaforma UNICA avviserà in tempo reale, a mezzo di posta elettronica e tramite l'App IO delle variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

I genitori e gli esercenti la potestà genitoriale possono seguire l'iter della domanda inoltrata nell'erea dedicata alle iscrizioni sulla piattaforma UNICA.

Nei giorni intercorrenti tra il 18 gennaio 2024 e il 9 febbraio 2024 compresi (dal lunedì al venerdì), presso l'ufficio di segreteria dell'Istituto Cannizzaro, sarà attivo uno sportello iscrizioni per fornire tutte le informazioni e i supporti utili (eventuali iscrizioni in presenza previa prenotazione telefonica al seguente numero 02 930 3576, dalle ore 8.30 alle ore 10.30).

Coloro che sceglieranno di non avvalersi della Religione Cattolica, tra il 31 maggio e i 1 luglio 2024 all'interno della piattaforma UNICA dovranno manifestare la loro preferenza rispetto alle diverse tipologia di attività.

Le domande saranno accolte in presenza di posti disponiibili, sulla base dei criteri deliberati dal Consiglio d'Istituto in data 19 dicembre 2023 di seguito riportati:

criterio 1 - Allievi che hanno indicato l’ITIS Cannizzaro come prima scelta

criterio 2 - Allievi che hanno fratelli o sorelle già iscritti

criterio 3 - Allievi che hanno avuto una media in pagella per la seconda media del 7

criterio 4 - Allievi provenienti dal comune di Rho e località limitrofe

La formalizzazione dell'iscrizione obbligatoria sarà effettuata entro la prima settimana di luglio e una circolare successiva ne descriverà le modalità.

L’occasione è gradita per porgere cordiali saluti.

prof.ssa Venera Sturiale

Firma autografa omessa ai sensi dell’art. 3 del D. Lgs. n. 39/1993