Ringraziamento di Fine anno

Ringraziamento di fine anno

Care/i studentesse e studenti,

anche quest’anno è giunto al suo termine e dobbiamo dire che è stato sicuramente molto particolare: abbiamo dovuto affrontare momenti difficili che hanno veramente messo alla prova le nostre fragilità e le nostre insicurezze. Imparando a riconoscere le nostre forze e superando i nostri limiti però, siamo riusciti ad affrontare questa nuova realtà.

Ripensando a questo lungo, lunghissimo anno però non possiamo certo dimenticarci dei momenti belli passati insieme: gli intervalli nei corridoi, le interminabili file al bar, i nostri cupidi che hanno consegnato le lettere d’amore, le multe per le sigarette, le ansie e le paure per ogni voto. Questi però non sono altro che alcuni dei fantastici tasselli che compongono il grande puzzle che ci unisce; il Cannizzaro.

Quello che ci ha visti arrivare così piccoli in prima e ci ha tenuto la mano per andarcene via in quinta; e come lo ha fatto per noi, lo farà per i prossimi che attraverseranno questi corridoi.

Da Rappresentanti d’Istituto vogliamo ringraziare di gran cuore tutti gli studenti: ci avete supportato, e alcune volte sopportato, in tutti i nostri progetti ed alcuni si sono anche lanciati in prima fila! Senza di voi sarebbe stato tutto molto più difficile, di questo ne siamo sicuri. Tra lacrime e risate, senza ogni singolo studente quest’anno non sarebbe stato lo stesso.

Non dimentichiamoci dei maturandi però! A voi rivolgiamo il nostro appoggio e sostegno emotivo, augurandovi di finire questo percorso di studi e di lanciarvi nella vita che vi attende.

Anche un ringraziamento sentito a tutti i docenti, che hanno svolto il loro lavoro egregiamente non soltanto durante la didattica ordinaria ma anche durante quella a distanza, è decisamente dovuto. Infine al Dirigente Scolastico Lucia La Fata per aver preso in mano il Cannizzaro ed averlo migliorato come luogo istituzionale ma soprattutto come luogo culturale; la sua presenza, disponibilità e comprensione è stata profondamente necessaria e ben voluta.

Crediamo che nessuno si dimenticherà facilmente quest’anno scolastico, come noi non ci dimenticheremo di tutti voi.

I vostri Rappresentanti d’Istituto.

F. Parisi ,  S. Sanfilippo, D.Petrosino e D. Acampora