Funzione strumentale Internazionalizzazione: Prof.ssa Augusta Orlandi

Personale docente

Biografia

La mission della Funzione Strumentale Internazionalizzazione consiste nel coordinare  tutte le azioni volte al potenziamento della lingua inglese, cercando di accrescere le capacità comunicative degli studenti frequentanti l’Istituto attraverso diversi progetti ed iniziative.

Nello specifico si occupa di:

• organizzare, coordinare e monitorare i percorsi degli studenti frequentanti l’anno scolastico all’estero.
  • organizzare  attività CLIL specifiche per le classi quinte con metodologia “Hands on” attivate con l’ausilio del progetto Global Teaching Labs in collaborazione con il MIT di Boston.
  • individuare scuole o aziende all’estero disponibili a partecipare ad esperienze di internazionalizzazione.
  • organizzare l’accoglienza, il piano di apprendimento individualizzato, il monitoraggio  relativo all’attività degli studenti internazionali.
  • stendere protocolli e documentazione per lo svolgimento delle suddette attività.
  • svolgere attività di ricerca e sottoscrizione di bandi in ambito internazionale.
  • garantire supporto al  Progetto Erasmus+ di Istituto.

Dove lavora

La docente lavora presso l'ITT Stanislao Cannizzaro.

Materie

Inglese