Certificazioni linguistiche

2023-10-01

2024-08-31

Obiettivi

L’ITT S. Cannizzaro propone ogni anno dei corsi d’inglese finalizzati al conseguimento delle certificazioni linguistiche B1 PET, B2 FIRST e C1 CAE.

I corsi, tenuti da insegnanti madrelingua, sono rivolti agli studenti del secondo anno e del triennio e si tengono nel pomeriggio in orario extra curricolare.

Il dipartimento di lingua inglese, accogliendo le tante richieste di allievi interessati alle certificazioni ha deciso di articolare la propria proposta come segue:

• corso destinato agli allievi più preparati delle classi seconde e a quelli delle terze in preparazione PET, Preliminary English Test, della University of Cambridge ESOL Examinations, che consente di conseguire una certificazione di livello B1 della Common European Framework Council of Europe.
  • corso destinato agli alunni delle quarte e quinte in preparazione al FIRST Certificate of English Test (FCE) della University of Cambridge ESOL Examinations che rilascia una certificazione di livello B2 del Common European Framework Council of Europe.
  • un corso destinato agli studenti eccellenti del ns Istituto in preparazione al CAE Certificate Advanced English test, della University of Cambridge ESOL Examinations, che consente di conseguire una certificazione di livello C1 della Common European Framework Council of Europe.

Risultati attesi:

• Acquisire le competenze linguistiche adeguate al livello da certificare
  • Verificare l’adeguatezza della propria preparazione e le modalità di svolgimento dell’esame attraverso simulazioni della prova
  • Ricaduta positiva, anche a livello scolastico, delle capacità sviluppate.
  • Conseguimento della relativa certificazione

ITT Stanislao Cannizzaro