Giochi della Chimica

2023-10-01

2024-06-30

Obiettivi

I giochi della chimica sono una competizione annuale organizzata dalla Società Chimica Italiana in collaborazione con il MIUR per la promozione della chimica nelle scuole superiori di secondo grado.

Il nostro istituto partecipa alla competizione inviando studenti del biennio (classe di concorso A) e del Triennio (classe di concorso C) alla selezione regionale che tradizionalmente si svolge nelle aule dell’Università degli Studi di Milano. Per preparare al meglio i partecipanti ex-studenti ed ex-campioni diplomati al Cannizzaro organizzano sessioni di allenamento in preparazione alle gare. La partecipazione agli allenamenti e alle gare è su base volontaria, ma riesce a raccogliere ogni anno un numeroso gruppo di studenti che, oltre a mettersi in gioco sfidando i compagni di tutta la Lombardia, riescono a vivere i valori dell’impegno, della condivisione e della collaborazione.

La competizione viene organizzata dalla Società Chimica Italiana (SCI)

Risultati attesi:

• Partecipazione attiva agli allenamenti degli studenti.
  • Miglioramento delle competenze specifiche di indirizzo e della capacità di mettersi in discussione e relazionarsi con gli altri.
  • Miglioramento del metodo e dell’autonomia dello studio.
  • Consolidamento della sicurezza di sé.
  • Consolidamento dello spirito di appartenenza all’ITIS Cannizzaro.

ITT Stanislao Cannizzaro

Tag pagina: Chimica