Interpelli

Procedure di interpello per l'A.S. corrente

Cos'è

Gli interpelli scuola sono avvisi formali che le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale per il reclutamento di docenti quando le graduatorie di istituto sono esaurite. Come indicato nel comma 23 dell’articolo 13 dell’O.M. N. 88, le scuole devono cercare docenti abilitati e, per i posti di sostegno, specializzati. In mancanza di tali candidati, possono essere presi in considerazione docenti con un titolo di studio idoneo.

Come si accede al servizio

L'Istituto pubblica le procedure di interpello in una pagina specifica del sito web istituzionale.

Servizio online

Per consultare le procedure di interpello pubblicate si prega di consultare la pagina dedicata dell'albo online istituzionale.

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Luoghi in cui viene erogato il servizio

ITT Stanislao Cannizzaro

Cosa serve

Per consultare la pagina degli interpelli non è prevista autenticazione

Tempi e scadenze

I tempi e le modalità sono indicati sul documento di Interpello pubblicato sull'albo/sito dell'Istituto.

Contatti

Telefono: 02 930 3576/7

Mail: mitf13000q@istruzione.it

Struttura responsabile del servizio

Ulteriori informazioni

OM, articolo 13, comma 23:

“Fermo restando quanto previsto dall’articolo 2, commi 6 e 7, e dal comma 19 del presente articolo, in caso di esaurimento delle graduatorie di istituto le scuole pubblicano sul proprio sito istituzionale specifici avvisi finalizzati al reclutamento di docenti forniti dell’abilitazione – per i posti di sostegno, della relativa specializzazione per l’insegnamento agli alunni disabili – o, in subordine, del titolo di studio; copia degli avvisi viene altresì inviata all’Ufficio scolastico territorialmente competente, che provvede alla pubblicazione sul proprio sito in un’apposita sezione. Non è consentito partecipare alla procedura a coloro che sono già stati individuati quali destinatari di contratto a tempo determinato. Gli eventuali contratti a tempo determinato stipulati sono soggetti ai vincoli previsti dalla presente ordinanza, ivi incluse le disposizioni di cui all’articolo 14″.

A cosa serve

 Gli interpelli rappresentano un canale essenziale per coprire le supplenze, soprattutto nelle situazioni in cui le graduatorie provinciali non riescono a soddisfare la domanda.

Descrizione breve

 

Cosa deve fare la scuola in caso di supplenza e graduatorie esaurite?

Prima di tutto deve utilizzare l’apposita funzione presente in piattaforma Sidi per utilizzare le graduatorie delle scuole viciniori. Esaurita anche questa seconda procedura:

  • si deve pubblicare un AVVISO _ INTERPELLO sul proprio sito istituzionale e sull’apposita pagina che dovrà essere attivata sui siti degli uffici scolastici regionali e lì comunicare che c’è da attribuire una, due, x cattedre relative a questa classe di concorso nonché il termine d’inizio e fine contratto
  • chi è iscritto anche nelle GPS di un’altra provincia ma non sta lavorando può rispondere all’interpello e può quindi partecipare alla procedura per ottenere quell’incarico.
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