Protocollo accoglienza alunni BES

L'inclusione scolastica si ispira ai principi costituzionali di eguaglianza e pari dignità sociale di ogni cittadino; tali principi si sono in seguito concretizzati grazie a leggi dedicate esplicitamente all’Inclusione scolastica.

L’ITIS Cannizzaro di Rho sostiene attivamente e concretamente questi principi per favorire la crescita umana e professionale di ciascuno studente.

Per fare questo è stato necessario attuare un capillare piano d'azione e ripensare l’organizzazione dell’intero Istituto per creare le condizioni ottimali di apprendimento e di crescita per ciascuna persona, rispettandone e valorizzandone le specificità.

Lo scopo del Protocollo di accoglienza è quindi quello di definire, in modo chiaro e puntuale, le modalità di accoglienza e d’azione in base alle esigenze specifiche di ciascuno studente.